logo logo logo


Cafè MGL103 Noir MGL103 Cafè INFRADITO IN VITELLO 51bc94 1d73ca

Diventare blogger professionista. Aprire un blog e guadagnare. Ricerche continue sulla barra di google che alimentano corsi, libri, ebook gratuiti e articoli che ti dicono come trasformare la tua passione in un blog di successo e monetizzare.

Chung Shi Dux Ortho Ortho Dux Clog, Sabot Unisex Adulto, Viola Nero Friday Deal Alert Ivanka Trump Genese 2 (Light Natural ,Brunate Donna Blu in Pelle Scamosciata Stivaletti Con Cerniera ,CAMEL Active LINEA DONNA Marrone STIVALI Desert Palm 70 Marrone ,Check Out These Bargains on Donna Pleaser Flamingo 3063 Thigh High ,Blu 37.5 EU Clarks 261238974, Sandalo Donna, 37.5 (Navy), Scarpe ,Clarks Donna Scarpe sportive Online FASHIOLA Compara e acquista ,BOSS by Hugo Boss sandalo da donna donna da tg. de 39 PELLE NERO ,CINZIA SOFT Ciabatte scarpe antracite PLANTARE ESTRAIBILE scarpe ,Classic Milano BirkoFlor Softfootbed Sandalo unisex adulto Marrone ,Clia Walk comfort 93 sandali donna linea comoda zeppa 5 cm vernice ,Clarks TRI Clover Verde Chiaro Chiaro Clover Verde (cuoio) Sandalo ,Brignoli 298 536 made decollete spuntato decollete spun made 536 in ,Chameau Chasseur gomma Regular Le Neoprene Stivali di gomma Regular blu 41 EU Gola Tempe, Scarpe da Fitness Donna, Tempe, (Navy rosa EK ,CALZATURA DONNA SANDALO ROBERTO FESTA VELLUTO GRIGIO ROBERTO ,CARLOS by Carlos Santana Sandalo, Donna Veronica Piatto Sandalo Canvas Sandalo & Flip Flops for Donna US Size 5 for sale Chung Shi 8 Da Uomo Mocassini Marrone marrone 8 Shi UK ccfb43 ,Brooks 5 sportive Noir Nero Brooks Scarpe 35 Scarpe Donna rYtwqpv8rx ,Chaco Donna Loveland Opal Size 7 Heatherosso Opal Loveland (CS18W 9 ,Blu Byblos 687241 Donna Nero Spedizione 95150 Spedizione Nero ,CHEAP Monday Tacco a Blocco Stivali Zip Nero RRP ottime brevetto Buffalo Da Donna 14s07 39 IMI SUEDE 001) infradito, Multicolore 5.5 Clark'S marrone Air chiaro pelle con Active Air marrone Stivaletti ,CASADEI Suede Donna Casadei Queen Suede CASADEI Platform Pumps ,Bordello Teeze 56 scarpe Buy Sexy scarpe at scarpeFreaks.ca,Birko flor sandali Scarpe Bambini, compara i prezzi e acqusita online,Cole Haan Ocelot Haircalf\ Nero Suede Stivali da Donna Claremont ,Cafè Cafè Cafè Noir KDF930 SLIP ON IN TESSUTO GLITTER CON FIOCCO E ,

La maggior parte delle persone pensa che aprire un blog e guadagnare sia come fregare il sistema, al  pari di chi va in TV ,partecipa ad un reality e poi guadagna di comparsate televisive. Inoltre la maggior parte delle persone pensa che fare blogging significa fare soldi senza lavorare ed è pertanto molto più interessato al fattore guadagno che al come ottenerlo; bisogna ammettere che questa situazione è anche una conseguenza di quello che gli stessi blogger, influencer e piattaforme di vendita corsi veicolano. Sono certa che anche tu, almeno una volta, hai letto messaggi futili come: hai una passione? Sei brava a scrivere e fare foto, allora che ci vuole a fare blogging! Ed ancora: non essere stupido apri un blog e comincia a guadagnare ora!

Oggi, voglio parlarvi chiaro e voglio quindi parlare di lavoro, di una professione. La professione di digital writer, digital creator quello che noi tutti definiamo blogger professionista.

Tutti scrivono tante belle parole per posizionarsi su google su come aprire un blog e guadagnare, io ci ho messo la faccia e da qualche mese, sul mio canale youtube, c’è un appuntamento fisso: Vita da Blogger .

Sono video in cui ti spiego, senza giri di parola, quali sono le competenze che devi avere per fare del blogging la tua professione, quali sono gli elementi che devi considerare prima di aprire un blog e pianificare il tuo business. Ma prima di invitarti a guardare i miei video, facciamo un passo indietro.

CAMPER Donna Scarpe sz sz Scarpe 7.5Europe 38 burgundy Pelle S7307 ,

Distinguo i blogger in tre grandi macro categorie:

  1. gli hobbisti blogger: sono coloro che amano la scrittura, la condivisione e sono anche un pochino narcisisti. Queste persone se lavorano con costanza e sanno come farlo posso ottenere grandi soddisfazioni dal proprio blog. In primis conoscendo altre persone con la stessa passione, poi partecipando gratuitamente ad eventi, show cooking e/o ricevendo prodotti gratis da recensire e testare. Questo modo di “lavorare” se fatto in maniera sana non altera il mercato anche se alcune blogger la pensano diversamente, su questo argomento spinoso ci tornerò…. per ora voglio solo lasciarvi il messaggio che se apri un blog come hobby ricordati che tale deve restare se, in fondo al tuo cuore, vuoi che il blog diventi un lavoro allora fin da subito devi avere un approccio professionale e tu devi cambiare mentalità. Devi pensare a te stessa come una persona in cerca di occupazione: il lavoro da blogger.
  2. i professionisti di settore: questa categoria di blogger sono quei professionisti (avvocati, nutrizionisti, life-coach, designer, architetti, tate ect) che vogliono diversificare e ampliare il proprio lavoro. Il web diventa quindi un mezzo per farlo. Non ti nascondo che questa categoria di soggetti sono alcuni dei miei clienti avendo io skills di blogging ma anche di start up e organizzazione aziendale. Se hai già un lavoro, sei un imprenditore con un’attività e vuoi portare questa tua attività online per appunto diversificare, creare un nuovo modo di proporti o per guadagnare di più, sicuramente il blog può essere un mezzo potente. Per aprire un blog e veicolare la tua attività non devi andare a tentativi, non basta provarci ma devi concentrarti sulla tua clientela ed avere chiaro in mente cosa vuoi ottenere dal tuo blog e quali sono i mezzi più adatti per comunicare senza avere mai paura di dichiarare fin dall’inizio che sei online per vendere.
  3. i Blogger professionista: in questa categoria ci sono persone che non erano professioniste ma con gli anni lo sono diventate. Per me una professionista non è una che ha K followers ma una persona che ha aperto la partita iva e che regolarmente lavora e fattura. Oggi non funziona più il giochino “apro un blog come hobby e poi vediamo come va”; ciò  è successo in passato, parliamo degli anni 2008-2012, in cui il sistema impresa si è accorto che i blog esistevano ed erano il futuro. Ora se vuoi fare della tua professione il blogging devi avere determinate competenze (ne parlo nel mio video 1) e devi chiarirti subito cosa sei, cosa vorrai vendere e dove hai margini per guadagnare con il tuo blog. Purtroppo in questa categorie di persone ci sono ragazze, disoccupate, mamme depresse,  donne che cercano una rivincita. Va benissimo, ma queste persone sono anche le più “deboli” e si fanno prendere in giro da titoloni acchiappa views e finiscono in un tunnel di corsi ed ebook inutili. Fermati un attimo e cerca di focalizzarti su cosa vuoi fare, se non riesci allora li sì che hai bisogno di una consulenza, ma un qualcosa che è stato pensato per il tuo business e che ti viene cucito addosso. Il blog rispecchia ciò che sei e ciò che sai fare (anche ciò che ti piace) come può un libro, un corso con 50 persone parlare esclusivamente a te ed alla tua situazione?
Cafè MGL103 Noir MGL103 Cafè INFRADITO IN VITELLO 51bc94     1d73ca

BURBERRY, Stivaletti, Stivaletti, Stivaletti, EUR 37, NEW 82cda7 ,

Come ormai sapete tutti, ho un’esperienza decennale in finanza, ma di quella seria non sono stata una semplice impiegata… sapete che non mi è mai davvero piaciuto il mondo della finanza. C’è stato un periodo in cui tenevo separati questi due mondi (Finanza e Blogging), oggi sono qui come professionista freelance in organizzazione, finanza e blogging. Una cosa da non credere! Perché ti sto dicendo tutto questo? Perché ho passato intere notti a cercare corsi, libri che mi aiutassero davvero a crescere con il mio blog, poi mi sono fermata ed ho cambiato approccio: bloggin è fare business.

Iniziare con un blog: facciamo business e facciamolo da professionisti!!

Il tuo blog altro non è che la tua impresa, la tua piccola bottega di creatività. Nel cambiare approccio e vedendo le cose da questo nuovo punto di vista,  ho capito che io so come fare impresa, so qual è un percorso di una start up ed a queste mie competenze e ho aggiunto altri (SEO, WP, photography e videomaking) che ho acquisito in quasi 10 anni di blogging.  Le ore spese a trovare contenuti ed i tentativi sbagliati per far crescere il mio blog sono stati numerosi; ho così deciso che volevo fare qualcosa di vero e gratuito per chi, come me, sogna di lavorare con un blog.  Non voglio farti perdere tempo, voglio che tu possa avere uno strumento utile da ascoltare, stoppare e riascoltare. Inoltre ho deciso di creare, qui su Pinalapeppina, la categoria blogging che parlerà di blogging, di sociale media e ti fornirà risorse gratuite.

CAMPER da Hoops Scarpe da ginnastica da CAMPER donna in pelle bianca ,

Ho aperto il mio primo blog su Splinder più di vent’anni fa! Poi sono passata a wordpress.com diventando tra le cinque blogger più lette di WP Italia. Da quattro anni,  Pinalapeppina.com è parte del mio lavoro. Se mi segui da un po’ sai che sono autentica, tanti ricci ma pochi peli sulla lingua! In questi video voglio spiegarti davvero cosa devi considerare, come lo devi fare senza mezze verità e senza illuderti.

Clarks Ralene Shine Slingback Donna Heeled Slingback Shine Sandalo 9 ,

Clicca sull’immagine per essere reindirizzato alla pagina del mio video corso “VITA DA BLOGGER: come diventare blogger professionisti“. Troverai tanti video utili per trasformare la tua passione in un lavoro, consigli su come contattare le aziende, predisporre un media kit e crescere su Instagram.

Il corso è sul mio canale youtube ed ogni mese pubblico video nuovi, quindi iscriviti al canale youtube pinalapeppina per non perderti neanche un aggiornamento.

 

Blu 37 EU TAMARIS 23722 SCARPE DA DA SCARPE GINNASTICA BASSE DONNA ,

Mi piace Caricamento...

Ciabatte eleganti eleganti sabot corda nero basse eleganti ciabatte ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: